Al fine di determinare la rosa di giocatori che prenderanno parte ai prossimi Mondiali Under 15 che si terranno a Baja California Sur (Messico) dal 1 al 10 Agosto p.v., allo Staff tecnico della Nazionale U15 si è affiancato il Progetto Verde Azzurro, organizzazione che nasce con lo scopo di seguire i prospetti futuri (leggasi gli Atleti più giovani), diversamente dalle vere e proprie selezioni nazionali solitamente rivolte verso atleti più maturi e teoricamente già "pronti".
Sono diversi gli Atleti dello Junior Rimini che in ottica mondiale stanno attualmente "lavorando". A Febbraio, presso l'Accademia di Tirrenia, si sono svolte le prime selezioni nazionali cui hanno preso parte circa 60 ragazzi. Fra questi i nostri Andrea Gabrielli (1999), ruolo Ricevitore e Samuele Zucconi (2000), ruolo Ricevitore ed Esterno. Alla successive chiamate questi ragazzi sono diventati 40, fra cui Andrea Gabrielli, quindi 25.
A questo punto è intervenuto il Progetto Verde Azzurro. Dal 14 al 17 Aprile si terranno alcuni incontri tra una selezione dell'Accademia tedesca e i convocati dal PVA. Questi ragazzi sono stati scelti tra gli "esclusi" alle selezione nazionali più altri giovani atleti particolarmente meritevoli che comunque non hanno preso parte alle selezioni nazionali.
Il 14 Aprile il primo incontro a Casteldebole, presente Samuele Zucconi. Il giorno successivo secondo incontro a Parma, convocati Alex Baggio Morano (2000), Ricevitore ed Interno e Gianluca Quercioli (2000), Interbase e Lanciatore. Al momento nessuno degli Atleti visionati (o che lo saranno a breve) ha il biglietto per il Messico prenotato. Ad Alex, Andrea, Gianluca e Samuele va dunque un grande in bocca al lupo per l'avventura che stanno intraprendendo.