08 - 06 - 2016 Allievi, vincono grazie ad un poderoso attacco |
Pur raggiungendo la vittoria matematica al quinto, gli Allievi della Giuseppe Michelucci non mettono in scena il loro baseball migliore contro un Torre Pedrera Falcons "B" che, diversamente dalla settimana scorsa, si presenta con un monte più preciso e una difesa più determinata. Lo Junior Rimini porta comunque a casa una vittoria frutto di un attacco "pesante" capace di prevalere sulla prestazione non particolarmente brillante della difesa e del monte.
Sul quest'ultimo si alternano Ridolfi, Pedrazzi, Fabbri e Bruno. Con 5 valide e 8 basi ball concesse, tutti i punti messi a segno dai Falcons sono a carico dei Lanciatori. La difesa sbaglia praticamente nulla, tuttavia ancora si sono notate delle incertezze che, nel computo della gara, avrebbero potuto ridurre avanzamenti e valide degli avversari. Molto bene l'attacco, forte di 8 valide di cui 6 extrabase. Da segnalare, al proposito, Cianci 2/2 con un doppio, Ridolfi con un triplo, Cifalinò 2/2 con due doppi (il secondo dei quali, però, vanificato da un appello in prima per base non toccata), Bianchini anch'esso con un doppio e, per finire, i fuori campo interno di Bruno e Filippini.
Questa la formazione partente dello Junior Rimini 4 Cifalinò 1/1 (Albini 0/1), 6 Cianci 2/2 (Bianchini 1/1), 3 Filippini 1/3, 9 Fabbri 0/3, 8 Bruno 1/2, 5 Pedrazzi 1/2 (Cortesi G.), 2 Mazza 0/2 (Cortesi Y.), 1 Ridolfi 1/2, 7 Pini 0/2 |
|
Successione punteggio R V E TP Falcons "B" 0 0 0 1 0 3 4 5 2 Junior Rimini 1 0 0 4 2 x 7 8 1 |
Lanciatori IP K V bb C pgl Ridolfi 2.0 4 2 0 0 0 Pedrazzi 2.0 1 1 1 0 1 Fabbri 1.2 3 2 7 0 0 Bruno 0.1 0 0 0 0 0 |
per una corretta visione da smartphone ruotare lo schermo in orizzontale |
Nella prima parte dell'incontro le compagini si affrontano alla pari, con i Falcons che al primo, con due valide, giungono in zona punto prima che il partente Ridolfi chiuda con uno strike out la ripresa. Sempre al primo il punto del vantaggio dello Junior Rimini, frutto dei doppi di Cifalinò e Cianci.
Dopo due riprese con un nulla di fatto, al quarto la svolta dell'incontro: con Pedrazzi sul monte i Falcons pareggiano temporaneamente grazie ad una scelta della difesa che chiude la strada in seconda, ma lascia la prima libera. Una rubata portava il numero cinque del line up avversario in seconda, quindi un successivo singolo ne consentiva la marcatura. In attacco arrivano i 4 punti per regola: Fabbri giunge in prima su errore, poi Bruno batte un fuoricampo interno per i primi due punti della ripresa. Pedrazzi batte valido e viene sostituito dal pinch runner Giovanni Cortesi. Mazza tocca una rimbalzante che viene fermata dall'interbase che tenta la giocata in seconda, ma la base è scoperta (!) e sia Giovanni che Francesco sono salvi! Ci pensa poi Ridolfi a chiudere i giochi con un triplo che porta a casa i due compagni.
Al quinto, Fabbri rileva Pedrazzi e, nonostante le tre basi ball concesse, i Falcons restano con due uomini sulle basi sul terzo eliminato (al piatto). In attacco lo Junior marca due punti con il doppio di Bianchini (subentrato a Cianci) e il fuoricampo interno di Filippini guadagnando così la vittoria matematica.
All'ultimo inning colpo di coda dei Falcons che segnano 3 punti giungendo in base quattro volte grazie ad altrettante basi ball, ma concretizzano soprattutto grazie ad un doppio e ad un singolo in rapida successione.
Il prossimo incontro, mercoledì 16 a Spadarolo contro il Rimini 86, sarà l'ultimo del campionato. Per la corsa al vertice lo Junior Rimini è terzo fuori dai giochi, con San Marino e Falcons "A" che si giocheranno il tutto per tutto nella loro ultima sfida (i Falcons sono in vantaggio di una lunghezza, ma se il San Marino vincerà, il passaggio alla post season sarà deciso dalla differenza punti).