04 - 07 - 2017 Under 14 Forlì ostico, ma battuto |
Padroni di casa agguerriti nella terza di intergirone giocata dalla C.S.M. Stirolavanderia a Forlì. I Pirati portano a casa una vittoria appassionante giocando in rimonta sino a metà incontro, quindi il divario fra i rilievi fa la differenza con il monte riminese che, a differenza dei padroni di casa, prosegue il lavoro iniziato dal partente senza soluzione di continuità. 10-6 il risultato finale, con parziale rientro del Forlì al sesto, a vittoria matematica dei nostri già acquisita.
Con il manager Giovanelli assente, impegnato come allenatore in Senior league EMEA, a Delbianco e Bertozzi si aggiunge oggi Luca Fabbri, che ringraziamo per la disponibilità.
Il nostro monte, oggi interamente affidato alla classe 2004, viene coperto da Foschi e Giovanelli. Buona la prestazione, con 4 punti concessi e vista anche anche l'estrema (e per certi versi anche inaspettata) aggressività del line up forlivese.
In difesa ai alternano le buone giocate a quelle pregevoli, ma assistiamo anche ad errori e regali che rendono la forbice dei valori fra le compagini meno evidente di quello che, sulla carta, poteva essere.
Nota dolente della giornata: l'attacco. Solo 3 le valide messe a segno e, se per le prime tre riprese il merito va al veloce, preciso e tecnicamente molto valido partente avversario, nella seconda parte della partita il demerito spetta invece alle nostre mazze, incapaci di sfruttare al meglio lanci decisamente meno complicati da incontrare.
Da segnalare, in attacco, Filippo Cappella autore di un bellissimo triplo a basi piene.
Questa la formazione partente dello Junior Rimini 6 Cifalinò 1/2 2bb, 8 Giovanelli 1/3 1c, 1 Foschi 0/1 2bb, 3 Pedrazzi 0/3 (Stefanini 1bb), 9 Tombari 0/1 2bb (Cappella 1/1), 4 Cortesi 0/2, 2 Taddeo 0/1 1bb 1c, 5 Borgese 0/2 1c, 7 Elminti 0/1 (Giardini 0/1 1bb) |
|
Successione Punteggio R V E Junior Rimini 0 0 2 4 0 4 10 3 3 Forlì 2 0 1 0 0 3 6 7 4 |
Lanciatori IP K V bb hp PGL Foschi 3.1 7 4 3 1 3 Giovanelli 2.2 4 3 3 1 1 |
da dispositivo mobile ruotare lo schermo |
Al primo, doccia fredda per i Pirati che devono incassare due punti frutto di due doppi ed una base ball. Al terzo il Rimini si fa sotto per un parziale di 3-2. In attacco segniamo due punti con Borgese (errore) e Cifalinò (base ball) che sfruttano la medesima palla persa del ricevitore seguita da una indecisione per arrivare a casa base. In difesa è sufficiente un doppio seguito da alcune rubate per concedere un punto.
Al quarto il partente avversario perde l'area dello strike, anche il rilievo fatica a centrarla con conseguente aggancio e sorpasso dei nostri. Tombari va in base su ball, quindi ruba la seconda e viene spinto in terza dal bel bunt di sacrificio di Cortesi. Base ball a Taddeo, Borgese colpito e si riempiono le basi. Giardini (subentrato ad Elminti) arriva salvo in prima su scelta della difesa che elimina Borgese in seconda, ma senza poter contrastare Tombari a punto. E' poi Taddeo a marcare il secondo punto su palla persa. Dopo la base ball a Cifalinò, pesante errore del seconda base su Giovanelli con la palla rimbalzante che gli sfila sotto al guanto e consente l'arrivo a casa anche di Cifalinò e Giardini.
Sul parziale di 6-3 a nostro favore si arriva al sesto, dove lo Junior Rimini raggiunge la vittoria matematica con altri 4 punti messi a segno. Taddeo viene colpito e Giardini lo segue base su ball. Cifalinò batte un doppio che vale il primo punto. Giovanelli viene colpito e, a seguito di un balk, entra il secondo punto. Foschi e Stefanini vanno anch'essi in base su ball, nel frattempo su rubata entra il terzo punto. A basi piene Cappella, subentrato a Tombari, infila una potente rimbalzante fra gli esterni centro e destra che gli valgono un triplo con tre punti battuti a casa anche se, per regola, l'arbitro decreta la fine della ripresa per raggiunto limite di punti alla marcatura del primo dei tre uomini in base. Nella nostra ultima difesa, complici un doppio e due regalini agli esterni, incassiamo tre punti per il 10-6 finale.
Prossimo (ed ultimo) incontro di campionato, mercoledì 12 luglio sul campo degli Alligatori del Ravenna.