11 - 05 - 2017 Under 18 Ancora una (faticosa) vittoria |
In campionato prosegue la marcia (imbattuta) della squadra under 18 dello Junior Rimini, sponsorizzata Puliflash, che, contro i pari età dei Goti di Godo, gioca un’avvincente partita tra le mura amiche.
Questa la formazione partente dello Junior Rimini 1 Baggio 0/2; 6 Arnold 0/3; 2 Gabrielli 1/3; 8 Zucconi 1/2; 5 Ruggeri 0/3; 3 Severi 1/3; 9 Bonemei 0/2; 7 Zanotti 0/2, 4 Mariani 0/1. |
|
Successione Punteggio R V E Godo 2-0-0-0-0-0-0 2 2 3 Junior Rimini 0-0-0-1-2-0-/ 3 3 2 |
Lanciatori IP H BB HbP SO PGL Baggio Morano 5.0 2 1 1 6 0 Dellarosa 2.0 0 2 0 0 0 |
da dispositivo mobile ruotare lo schermo |
La cronaca: Alex Baggio Morano disputa un’altra bella gara sul monte, ma il suo inizio viene compromesso da due errori difensivi consecutivi che, invece che essere il primo e secondo eliminato (con una volata al centro che sarebbe stato il terzo out consecutivo), produce due punti grazie ad una valida all’esterno centro del quarto battitore del line up godese.
Lo Junior Rimini subisce oltre misura i lanci del partente ospite (che termine la gara con una no hit in tre inning) e riesce a siglare un punto al 4° attacco sul rilievo del Godo che concede una base per ball a Zucconi che ruba in sequenza la seconda e la terza base e va a casa sulla lunga valida battuta in mezzo all’esterno sinistro e centro di Severi.
La rimonta ed il sorpasso si concretizzano al 5° inning: con un out, base per ball a Mariani, due errori difensivi consecutivi su battute in diamante di Baggio ed Arnold (chi di errore ferisce, di errore patisce), e singolo di Gabrielli che batte a casa il punto del vantaggio.
Risultato parziale alla fine del 5° inning: Junior Rimini 3 – Godo 2
A questo punto sul monte di lancio, al posto di un ottimo Baggio, entra uno “strepitoso” Lorenzo Dellarosa.
Se ultimamente sta effettuando ottime prove, oggi Della è letteralmente imbattibile: 6 uomini affrontati, 6 eliminazioni consecutive, condite da 2 stike out, una percentuale di strike elevatissima ed una velocità veramente sostenuta.
Si chiude così, con uno strike out, una gara brutta, sporca e difficile che i giovani Pirati, pur soffrendo molto i bravi avversari, hanno voluto vincere con sacrificio ed orgoglio.
Prossima gara: derby di fondamentale importanza contro i Falcons, mercoledì 17 maggio alle ore 16.30, da disputarsi a Rimini, campo Corsari.