14 - 04 - 2017 Under 12 Corsari Esordio comodo in campionato |
Prima di campionato per il gruppo Corsari Under 12 targato Serigrafika che gioca il torneo in deroga con palle Kenko opposto al Torre Pedrera Falcons; il giovane gruppo è composto dagli ex "esordienti" 2016 più alcuni nuovi entrati grazie al progetto 3,2,1...SPORT! del Comune di Rimini. Il risultato finale, 23-7 in favore dei Piratini, matura grazie ad un avversario ancora privo della necessaria esperienza sul monte di lancio.
I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 6 Corradini, 4 Bissa, 1 Cortesi, 2 Nardi, 7 Moro, 5 Novelli, 3 Venturi, 9 Dolci, 8 Urbinati entrati successivamente: Bordoni, Ciccioni, Lilla |
Successione punteggio R Junior Rimini 4 3 4 4 4 4 23 Torre Pedrera Falcons 0 4 0 1 0 2 7 |
L'incontro è privo di storia, con il nostro line-up che per segnare si limita ad andare in base su ball e sfruttare i diversi lanci pazzi e palle perse della batteria avversaria. Unica eccezione il triplo, profondo sulla destra, di Nardi.
I nostri lanciatori si comportano molto bene: 2 inning a testa per Noemi Cortesi e Giulio Bissa e 1 inning per Diego Corradini ed Elia Nardi, capaci di collezionare assieme 11 eliminazioni al piatto.
In difesa, da apprezzare inoltre una bella presa in tuffo al 2° di Giulio Bissa per l'out al volo e una assistenza dall'interbase di Cortesi per Urbinati.
Aspettiamo le prossime gare per valutare la prestazione anche dell'attacco.