21 - 06 - 2017 Under 12 Corsari Partita difficile e sconfitta per un punto |
Appuntamento mercoledì 21 giugno sul campo amico di via Monaco per la nostra Under 12 Corsari che affronta in un pomeriggio davvero tanto caldo i pari età del San Marino. La partita risulta essere di difficile lettura: ad una prima parte letteralmente esplosiva segue una fase in cui gli avversari si rifanno sotto e ci superano, quindi si replica nuovamente alla grande, ma non basta e, per un punto, passano i Titani.
Il campionato fino ad ora è stato davvero positivo per la nostra formazione che, ricordiamolo, è formata in larga parte da giocatori alla prima esperienza che si sono avvicinati al baseball nell’inverno scorso, e lo staff tecnico capitanato al solito da Gilberto, con l’aiuto di Piero ed Elena e la preziosa collaborazione di Samuele ed Enrico, si aspetta dai ragazzi un ulteriore passo in avanti nella crescita complessiva della squadra.
I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 6 Corradini 0/1 3bb, 4 Zucconi 0/1 3bb, 3 Venturi 2/2 2bb, 1 Cortesi 1/4, 2 Bissa 0/2 2bb, 8 Dolci 2/3, 5 Novelli 0/1 3bb, 7 Medvid 0/1 1bb (Bordoni 1bb), 9 Lilla 1/1 1bb (Ciccioni 1bb) |
Successione punteggio R San Marino 4 0 3 4 3 0 14 Junior Rimini 4 4 1 0 4 0 13 |
Con Cortesi sul monte scappiamo subito nel punteggio nei primi due inning nei quali segniamo i 4 punti per regola, mentre in difesa, gli avversari replicano solo al primo.
Poi operiamo il consueto cambio sul monte (che vedrà succedersi Filippo Zucconi, Diego Corradini, Tommaso Venturi) per raggiunto limite di lanci, la difesa mostra qualche incertezza di troppo, in attacco siamo meno esplosivi del solito ed ecco che i nostri avversari, che si presentano in campo con giocatori che militano anche nella categoria superiore, si rifanno sotto e ci superano nel punteggio.
Al quarto il San Marino infila un "4" che gli vale il sorpasso, mentre il nostro attacco non riesce a reagire; al quinto nuovamente 3 punti per gli avversari che si portano, temporaneamente, sul "più 5", ma questa volta le mazze riminesi reagiscono a loro volta contenendo il divario in un solo punto. Nel sesto attacco entrambe le compagini non arricchiscono il loro carniere e, così, i Piratini vengono sconfitti di misura.
In evidenza Giacomo Dolci con 1 doppio, 1 valida e una eliminazione 1/3 e 2 valide di Tommaso Venturi.
Gli allenatori, pur con tutte le attenuanti del caso, chiedono continuamente ai ragazzi più aggressività in battuta (troppe volte si aspetta la base ball lasciando passare anche buoni lanci), una maggiore attenzione sulle basi specie quando si tratta di “rubare” e nell’insieme provare a mettere in campo la determinazione necessaria per mettere sotto pressione l’avversario di turno.
Ad ogni modo, come già ricordato, la squadra deve fare esperienza, i risultati fin qui ottenuti sono davvero lusinghieri e i tecnici sono davvero contenti dei progressi dei ragazzi.
Prossimo impegno, in casa, sabato 24 giugno alle ore 16.30 avversari i Torre Pedrera Falcons.
Forza Corsari!