16 - 05 - 2018 U12 Filibustieri Forlì ostico, ma alla fine... |
5° giornata di campionato per la Under 12 Filibustieri “Gluten Free Store I Malatesta” che affronta, nel pomeriggio di Mercoledì 16 maggio alle 18.00, in trasferta, gli amici del Forlì.
I nostri piratini sono scesi in campo con questa formazione:
3 Bissa 0/1 4bb, 6 Carlini 1/2 3bb, 1 Magalotti F. 0/2 2 BB, 2 Gregorini 0/2 2bb, 8 Dolci 2/3 1bb, 4 Magalotti G. 1/2 1hbp 1bb, 5 Arcieri 0/2 2 bb, 9 Bartoletti 0/1 (Migani 3bb), 7 Franceschi 0/1 3bb
SUCCESSIONE PUNTEGGIO:
JUNIOR RIMINI 0 1 4 4 3 4 16
FORLI 0 0 4 0 0 / 4
La cronaca dell’incontro vede i primi inning molto equilibrati grazie soprattutto ad un buon monte di lancio per entrambe le squadre; in attacco nei primi due inning fatichiamo a carburare e subiamo 5“K”, oltre ad una valida di Dolci che segnerà un punto grazie a 2 rubate più un lancio pazzo, e base su ball ad Arcieri che però si fermerà in seconda.
Da parte nostra esordio come partente per Magalotti F. che in 2 inning lanciati metterà a segno 6 “K” su 8 battitori affrontati concedendo una base ball e subendo una valida.
Dal terzo inning in avanti assistiamo in attacco al pronto risveglio dei nostri che finalmente mettono a segno qualche buon contatto e vengono aiutati da alcune basi ball ricevute e qualche lancio fuori controllo dei rilievi avversari e, con la solita grinta e furbizia sulle basi, segniamo quasi sempre i 4 punti per regola. In difesa, nel terzo inning Bissa sale sul monte, qualche base ball e qualche imprecisione in difesa e subiamo i canonici 4 punti.
Fino a qui la partita è ‘tirata’ con il punteggio di 5-4 ma poi Bissa non concede più nulla agli avversari e la nostra difesa è attenta e precisa. Giulio chiude con un’ottima prestazione, 6 “K” in 3 riprese lanciate. In attacco valide da segnalare per Carlini, Magalotti G. e Dolci, capitano che si conferma sempre più bomber della squadra.
Purtroppo non abbiamo giocato la difesa del 6° inning in cui avremmo visto altri esordi sul monte di lancio…. Sarà per la prossima!!!
Qualche broncio a fine partita e il Manager Elena Molini va a capire cosa è successo: ‘volevo fare una valida!’ questa è stata la risposta.
Abbiamo già spiegato ai ragazzi, dice Elena, che se guardavamo la loro età anagrafica avremmo potuto iscriverli al campionato esordienti/minibaseball e se ci siamo iscritti a questo campionato, dove gli avversari hanno in media 2 anni in più, è per crescere, per imparare…e perché conoscevamo le loro potenzialità.
Quindi abbiamo tempo per sbagliare….abbiamo tempo per imparare!
Sul monte hanno esordito già in 6 e hanno tutti ben figurato. In difesa stiamo volutamente provando formazioni diverse, ruoli e rotazioni diverse.
In battuta serve un po’ più di tempo, per la maggior parte di loro sono le prime volte che affrontano un lanciatore e non è facile, bisogna avere un po’ di pazienza. Non ci interessa se vanno strike out, devono provarci, girare la mazza. Arriveranno anche le valide!!
E con una grinta così…ne arriveranno tante!!
Per finire tanti ringraziamenti ai genitori ed allenatori del Forlì Softball che a fine partita hanno preparato e condiviso con noi, sulle tribune del Buscherini, hamburgher e patatine in un clima davvero bello.
Prossimo appuntamento per i Filibustieri, sabato 26 maggio alle ore 16.30, sul campo amico di via Monaco, avversari il San Marino squadra Home Team.